Soluzione
Autore Iside
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Stanza E (inizio gioco)
- prendete mappa sulla colonna a sx
Stanza D
- prendete pezzo di mosaico n°1 nel termosifone
sotto la finestra
Stanza B
- prendete scala a sx
- notate 7 rosso in alto a sx
Stanza A
- notate che la carta da parati del muro a sx può essere
rimossa
Stanza G
- cliccate l'inizio del tubo in basso a sx e prendete
pezzo di mosaico n°2
Stanza H
- notate la cassaforte sul muro a sx
Stanza I
- cliccate sportello inferiore dei due a dx e prendete
gemma bianca
Stanza J
- notate 4 giallo in alto al centro
- cliccate scatola ai piedi della porta a sx e prendete
coltello
Stanza K
- usate la scala per prendere pezzo di mosaico n°3
in alto fra le tubature
- tornate a A,usate il coltello sulla carta da parati e prendete
pezzo di mosaico n°4
Stanza R
- cliccate il cerchio sul muro a sx della finestra, inserite
i pezzi di mosaico e prendete silver key
- tornate a E,andate su ed usate la chiave per accedere
alla stanza P; andate alla stanza O
Stanza O
- cliccate nel water si sx e notate che è otturato
Stanza X
- notate 8 verde in alto a dx
- notate buco nero sul pavimento
Stanza AC
- prendete sturalavandini vicino alla porta a sx
- tornate a O,usate lo sturalavandini nel water e prendete
chiave blu
- tornate a J,andate su ed usate la chiave per accedere
alla stanza T
Stanza T
- notate 6 blu sulla bacheca a dx
Stanza U
- notate foglio con numeri 5-10-20 sul muro a dx
- cliccate apertura del tubo in basso a dx e prendete
chiave verde
Stanza S
- posizionate la pressione dei manometri come indicato
nell'indizio appena visto, (5-10-20) girando le ruote sopra
e prendete gemma gialla
- tornate a B, andate su ed usate la chiave per accedere
alla stanza M; andate a L
Stanza L
- notate la mattonella più scura a sx
Stanza N
- prendete martello in basso a dx
Stanza V
- cliccate gli sportelli in alto a sx
- aprite seguendo l'indizio dei numeri colorati visti nelle varie
stanze:
7 rosso
4 giallo
8 verde
6 blu
codice: 7486
- prendete chiave rossa
- tornate a Q,andate su ed usate la chiave per accedere
a Z; andate a AD
Stanza AD
- notate interruttore a dx della porta con la freccia
Stanza AF
- prendete torcia in basso a sx
Stanza AG
- notate numero 924 sul muro
- usate il martello sulla crepa del muro e prendete
chiave viola
Stanza AH
- cliccate la scatola ed apritela digitando il codice (924)
appena visto sul muro e prendete sfera di cristallo
La sfera vi permette di muovervi sulla mappa cliccando semplicemente il punto dove volete andare (solo se in quella stanza ci siete già stati).
- tornate a W,andate su ed usate la chiave per accedere
alla stanza AA
Stanza AA
- prendete il libro in basso a sx e sfogliatelo
- notate l'indizio BAD HEAD
- prendete gold key alla fine del libro
Stanza AE
- cliccate il termosifone nell'angolo a dx e prendete
gemma arancione
- tornate a AC, andate a sx ed usate la chiave per accedere
alla stanza AB
Stanza AB
- prendete cacciavite sul davanzale della finestra
- tornate a AD,cliccate l'interruttore a dx della porta con la
freccia e prendete gemma viola
- tornate a L,usate il cacciavite sulla mattonella più scura
a sx e prendte gemma blu
- tornate a H,cliccate la cassaforte ed apritela seguendo
l'indizio del libro BAD HEAD
Le lettere vanno sostituite con i numeri che esse occupano
nell'alfabeto:
B=2 A=1 D=4 H=8 E=5
Si ottiene così il codice 2148514
- digitate il codice, aprite e prendete gemma verde
- tornate a X,usate la torcia nel buco nero e prendete
gemma rossa in alto a sx
A questo punto dovete muovervi sulla mappa usando la sfera di cristallo per trovare i posto dove inserire le gemme:
Stanza C : gemma gialla
Stanza R : gemma bianca
Stanza U : gemma arancio
Stanza V : gemma blu
Stanza AB: gemma verde
Stanza AE: gemma viola
Stanza AG: gemma rossa
- tornate a E,andate giù,cliccate la porta ed uscite