I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati agli autori;
si fa divieto di copia in altri siti senza autorizzazione!

lunedì 14 novembre 2011

Escape from the Brick Room




Soluzione
Autore Iside

I diritti delle soluzioni sono riservati;si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore




- cliccate la bacheca infondo,cliccate la canalina per i 
  fili elettrici a sx e prendetene un pezzo


- notate dispositivo bianco con forma di bottiglia
- tornate indietro,cliccate dentro la bacheca e notate
  PICCHE ===> 2
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate il tavolo di sx,cliccate il rombo rosso e notate
  QUADRI ===> 25
- tornate indietro,cliccate quadratino bianco a sx sul muro
  notate cassaforte e che avete bisogno di una sequenza
  di colori per aprirla


- tornate indietro,cliccate il tavolo di dx,cliccate la forma
  rossa, notate FIORI ===> 786
- prendete sottobicchieri (circolo bianco sulla forma di fiori)
- tornate indietro,cliccate la maniglia della finestra e notate
  che si può aprire
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate dispositivo sopra al mobile a sx e notate che
  avete bisogno di un codice
- tornate indietro, cliccate bacheca nera sul mobile e 
  notate papere colorate
- tornate indietro,cliccate dispositivo a dx delle papere
  e notate le ampolle
- tornate indietro,cliccate dispositivo a dx delle ampolle
- cliccate il pulsante rosso e memorizzate la sequenza delle
  luci
- tornate indietro cliccate gli sportelli del mobile lungo 
  partendo da sx e notate

1. pulsante rosso
2. frecce
3. serratura
4. quadrato,stella,cerchio
5. segni zodiacali

Notate il segno di = tra i simboli dei segni e che 
solo il segno del capricorno sta in tutte e tre le parti;

- mettete questo segno,aprite cliccando il pulsate rosa in  
  alto e prendete manovella


- tornate indietro,andate a dx,cliccate il tavolo e poi la
  forma a cuore sopra di esso
- prendete fiammiferi e notate CUORI ===> 380
- tornate indietro,cliccate pulsante verde sotto al quadro 
  e notate l'indizio della freccia
- tornate alla cassaforte ed apritela associando l'indizio
  del quadro a quello della bacheca con le papere

Seguite il percorso della freccia per formare la sequenza:

BLU-GIALLO-ROSSO-ROSSO-BLU-ROSSO-GIALLO_BLU_GIALLO


- cliccate i tasti della cassaforte seguendo la sequenza,
  aprite e prendete la chiave di picche
- mettete la manovella nel foro dentro la cassaforte e 
  notate che cade una pallina che va fuori dalla finestra
- tornate indietro, cliccate la finestra di dx,apritela e
  usate il pezzo di canalina per prendere la pallina
-  aprite la pallina e prendete la chiave di fiori
- tornate indietro cliccate la finestra a sx e notate la scritta
  WELCOME sulla tenda
-  tornate indietro, andate a dx ed usate la chiave di picche
   per aprire il terzo mobiletto da sx
- prendete la bottiglia
- tornate indietro,cliccate il dispositivo con le ampolle, 
  usate la bottiglia per riempire la prima ampolla a sx;
  mettete ora la bottiglia sotto al dispositivo e cliccate il
  pulsante bianco per riempire nuovamente la bottiglia.
  Fate lo stesso con le altre ampolle,riprendendo ogni volta
  la bottiglia ed alla fine prendete cacciavite.
- notate che per ogni ampolla che riempite,nel quadratino 
  nero centrale appare una figura diversa 
  (sx/stella-centro/quadrato-dx/cerchio)



- tornate indietro ed andate a dx due volte
- cliccate dispositivo a forma di bottiglia sul mobile a sx
- inserite la bottiglia e notate che tutti i pallini a  sx diventano
  verdi
- riprendete la bottiglia e tornate al dispositivo con le ampolle
  
* riempite la prima ampolla a sx alla quale corrisponde
  la stella; tornate al dispositivo precedente, inserite la 
  bottiglia e contate il numero di  pallini che si illuminano
  Avete così STELLA= 3


* tornate alle ampolle,mettete sotto la bottiglia riprendetela
  e riempite l'ampolla centrale (quadrato). Tornate all'altro
  dispositivo, inserite la bottiglia e notate i pallini
  Avete così QUADRATO= 7


* fate lo stesso per la terza ampolla per ottenere
  CERCHIO= 5


NB: - ricordatevi di riprendere sempre la bottiglia
       - quando andate al dispositivo bianco, dovete lasciare
         piena l'ampolla e andare con la bottiglia non piena
       - prima di riempire un ampolla dovete svuotare la 
         precedente servendovi del pulsante bianco e
         posizionando la bottiglia sotto


- andate dove c'e' il mobile lungo e cliccate gli sportelli
  del quarto da sx
- usate il cacciavite sullo sportellino sotto le figure e
  inserite il codice seguendo l'ordine delle figure appena 
  visto: 7 (quadrato)- 3 (stella)- 5 (cerchio)




- inserite il codice,aprite e prendete scodella
- prendete gli sticks dentro la scodella
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate il qudro a dx della porta
- notate che il quadro si muove
- notate le lettere sul quadro: OC W ML E


Le lettere formano la parola WELCOME vista sulla tenda
Cliccate gli angoli del quadro per formare questa parola




- prendete le pinze, notate chiave e pulsante rosso
- tornate indietro,cliccate la porta ed usate la chiave
- prendete l'ombrello appoggiato al muro
- cliccate verso l'alto e notate il filo
- tornate indietro,notate vetro a dx e posto per mettere
  una leva
- cliccate la porta a sx, cliccate il sole verde


Cliccate i raggi del sole seguendo la sequenza indicata
dalle luci verdi del dispositivo sopra al mobile




- cliccate la maniglia della porta, prendete nastro adesivo
  e notate le frecce verdi
- tornate indietro ed andate al mobile lungo
- cliccate sportelli del secondo da sx
- cliccate le frecce come avete appena visto




- aprite e prendete ippopotamo di legno
- evidenziate la canalina e tagliatela con le pinze
- evidenziate l'ippopotamo e metteteci sopra la scodella
- cliccate l'ippopotamo per girarlo e mettete i due pezzi
  di canalina ai piedi; usate il nastro adesivo per fissarli
- inserite gli sticks e poi i sottobicchieri; cliccate per girare
  nuovamente l'ippopotamo ed andate dove c'e' il quadro
- cliccate il quadro e mettete l'ippopotamo nel buco
- cliccate l'ippopotamo per farlo avanzare
- tornate indietro,cliccate la porta ed entrate
- cliccate il vetro a dx e notate che l'ippopotamo ha attivato
  il pulsante
- tornate indietro ed andate al mobile lungo
- cliccate gli sportelli del primo a sx
- notate che il pulsante è verde,aprite, prendete candela
  e notate l'equazione:
  
 ( cuori x quadri - fiori) : picche


- sostituite ai simboli i numeri associati ad ogni figura:


  (380 x 25 -786):2 = 4357


- tornate indietro,cliccate il dispositivo sopra al mobile a sx,
  inserite il codice appena trovato, cliccate il pulsante giallo
  e prendete leva
- tornate indietro,andate a dx,cliccate la porta ed entrate
- cliccate verso l'alto per vedere il filo
- evidenziate la candela ed accendetela con i fiammiferi
- evidenziate l'ombrello,unite la candela all'ombrello
  e fissate il tutto con l nastro adesivo
- usate candela e ombrello sul filo
- tornate indietro, cliccate il vetro a dx ed inserite la 
  leva
- cliccate la leva e tornate indietro
- cliccate il quadro, prendete l'ippopotamo e la chiave
  nella scodella


A questo punto potete andare alla porta ed uscire senza
Happy Coin. Per avere la monetina:


- evidenziate la chiave,cliccate i dentini e notate una nuova
  equazione
  
  picche x fiori + cuori + quadri


  2 x 786 + 380 + 25 = 1977






- tornate al dispositivo dove avevate inserito il codice e
  inserite 1977,cliccate il pulsante e prendete HAPPY COIN
- andate alla porta,usate la chiave ed uscite.