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lunedì 21 novembre 2011

Sapphire Room Escape


 Soluzione
Autore Iside

I diritti delle soluzioni sono riservati;si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore


- cliccate divano a sx,cliccate il cuscino rosso sx e prendete batteria
- tornate indietro,cliccate cuscino giallo a dx e prendete zaffiro n° 1
- tornate indietro, cliccate libreria a sx,prendete collana dalla statua
- prendete zaffiro n° 2 a sx delle gambe della statua
- cliccate libro bianco centrale sulla seconda mensola dall'alto,
  apritelo e prendete zaffiro n°3
- cliccate libro bianco a dx sulla terza mensola dall'alto,apritelo e 
  prendete freccia direzionale n°1
- cliccate libretto piccolo bianco sulla quarta mensola dall'alto,
  apritelo e prendete ambra n°1


- tornate indietro,cliccate libreria di dx, prendete ambra n°2 in
  basso a sx della statua; mettete la collana alla statua e prendete
  martello
- prendete arpione sopra i libri a sx
- cliccate libro bianco centrale sulla seconda mensola dall'alto
  apritelo e prendete ametista n°1 
- tornate indietro,cliccate il tavolinetto fra i due divani,cliccate
  la scacchiera ed il messaggio sopra dice che il rosso muove 
  cliccate una pedina rossa in basso a sx,cliccate di nuovo la
  pedina ed il messaggio dice che non avete più mosse
- contate il numero delle palline per ogni colore sul tavolo di gioco:
  verde ==> 6
  rosso ==> 5
  giallo ==> 3
  blu ==> 4


- prendete ametista n°2 nella ciotola in alto a dx
- tornate indietro ed andate giù
- prendete scaletta e ametista n°3 sul tappeto a dx
- cliccate acquario di sx e prendete ambra n°3 sul vetro
- cliccate pannello colorato sul mobile sotto l'acquario ed inserite
  il codice seguendo l'indizio delle palline colorate : 6354
- aprite il mobile,prendete spruzzino ed usatelo sulla bottiglia
  bianca e blu per riempirlo
- cliccate la palla a dx e prendete ambra n°4 nell'angolo del 
  tavolinetto sotto la palla
- usate il martello sulla palla e prendete freccia direzionale n°2
- notate che il cassetto del tavolinetto
- tornate indietro,cliccate acquario di dx e notate i colori dei pesci
- prendete zaffiro n°4 sul fondo dell'acquario e tornate indietro
- cliccate mobile sotto l'acquario e poi il pannello sull'anta dx
- mettete il colore dei pesci come quelli nell'acquario


 - tornate indietro,aprite il mobile, prendete ametista n°4 sulla
   mensola superiore a sx e prendete cibo per pesci a dx
- tornate indietro,cliccate l'acquario, usate il cibo sull'aquario
  per far muovere i pesci ed usate l'arpione per prendere la chiave
- tornate indietro,cliccate mappamondo a sx dell'acquario, usate
  la chiave sul cassetto,aprite e prendete freccia direzionale n°3 
- prendete zaffiro n°5 sul bordo dell'acquario a dx
- tornate indietro,mettete la scaletta sulla x sul pavimento davanti
  alla libreria di dx e cliccate verso l'alto
- prendete ametista n°5 a sx dei libri
- notate la disposizione dei libri
- aprite la scatola a dx e notate l'indizio delle frecce nelle bussole
- prendete ametista n°6 sotto la bussola di sx
- tornate giù,riprendete la scaletta e posizionatela sulla x sul 
  pavimento davanti alla libreria di sx
- cliccate verso l'alto,prendete ambra n°5 sulla mensola
- mettete i libri come avete visto nell'altra mensola, ma 
  considerando che è come un immagine speculare e quindi
  il libro di sx andrà a dx e così via


- aprite la scatola a sx, prendete freccia direzionale n°4 e batteria
- tornate indietro ed andate giù
- cliccate mappamondo a dx,cliccate il globo per far aprire un 
  cassettino,inserite le batterie nel cassettino e prendete chiave
- tornate indietro,cliccate la palla a sx ed usate la chiave per
  aprire il cassetto del tavolinetto sotto la palla
- prendete fiammiferi, tornate indietro e cliccate il camino
- prendete zaffiro n°6 sopra al vaso nero a dx
- notate i quadri sopra al camino
- prendete la paletta sul supporto a sx
- usate i fiammiferi nel camino, usate la pala per pulire, cliccate
  la leva che scompone i quadri sopra
- ricomponete il puzzle riproducendo i quadri che avete visto prima


- cliccate la scatola che scende dal camino,prendete ambra n°6
  in alto a dx,aprite la scatola e posizionate le frecce
- disponete le frecce come visto nelle bussole:

alto sx-dx-basso sx- sx


- usate lo spruzzino per pulire le finestre,andate a ricaricarlo
  nella bottiglia sotto il mobile con l'acquario a sx
- usate di nuovo lo spruzzino sulle finestre per rivelare il codice
  873425

- tornate indietro ed andate giù
- cliccate la porta, inserite il codice,cliccate il muro,usate il martello
  ed uscite.