Soluzione
Autore Iside
I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore.
- notate oggetto dorato sulla trave del soffitto
- cliccate il tavolino sotto al quadro, cliccate la bocca
dell'ippopotamo e prendete moneta n°1
- notate che avete bisogno di una chiave per aprire il cassetto
- tornate indietro, cliccate il quadro sopra al tavolo e notate che
le tre corone si possono girare
- tornate indietro, cliccate il pannello a sx della porta e notate
che ha bisogno di un codice e di una card
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate il tavolino a dx dell'albero e notate le tre campane
- tornate indietro
- cliccate il mobile a dx del tavolo, cliccate il secondo cassetto
da sx e notate il dispositivo
- tornate indietro, cliccate il terzo cassetto da sx e prendete
il martello
- tornate indietro, cliccate il cassetto a dx e prendete tessera n°1
- tornate indietro, aprite la vetrina, cliccate la prima tazzina blu
da sx e prendete moneta n°2
- tornate indietro,cliccate la mensola in alto a dx, cliccate le
scatole per spostarle e prendete la chiave a cerchio
- tornate indietro,usate la chiave sul primo cassetto da sx e
prendete moneta n°3
- tornate indietro e notate il dispositivo rosso sulla mensola in basso
a dx che ha bisogno di Happy coins
- tornate indietro ed andate a dx
- aprite le ante del mobile a sx del camino e prendete due pezzi
di legno
- tornate indietro e notate il dispositivo rosa sopra al mobile
- tornate indietro, cliccate la mensola del camino,notate il
dispositivo e prendete la tessera n°2 a sx dello stesso
- tornate indietro, cliccate 3 volte la sedia a dondolo e prendete
la moneta n°4 che cade sotto di essa
- tornate indietro,cliccate la sponda superiore del letto e notate
il pannello nero con le viti a sx
- tornate indietro, cliccate a sx del pannello nero, per guardare
dietro la sponda del letto, cliccate la lampada sopra e notate
la moneta dietro al letto
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate il dipinto sul cavalletto e prendete la matita alla base
dello stesso
- tornate indietro e notate il dispositivo fra i due candelabri
sul mobile
- tornate indietro, cliccate la prima anta a sx del mobile blu
e notate il 6 verde
- tornate indietro, cliccate la terza anta da sx e notate il 9 giallo
- tornate indietro, cliccate la quarta anta e prendete dispositivo
con Babbo Natale
- tornate indietro, cliccate l'ultima anta e notate il 2 rosso
- tornate al camino, cliccate il dispositivo bianco e mettete
sopra il Babbo Natale (SANTA CLAUS)
- completate la scritta SANTA cliccando i pulsanti bianchi e
prendete il cacciavite
- notate che a sx avete il simbolo di cuori e a dx di picche
- facendo scorrere le lettere sul simbolo di cuori si ottiene la
parola SEVENTY (70) mentre nel simbolo di picche si ottiene
FIFTEN (15)
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate il dispositivo fra i candelabri
- notate che a sx avete cuori e a dx picche
- cliccate lo sportello nero per aprirlo ed inserite il codice
7015 (cuori e picche)
- cliccate il pulsante bianco, cliccate l'interno della scatola e
prendete moneta n°5
- tornate indietro, andate 2v a dx e cliccate le campane
- usate il martello su ognuna di esse per ottenere la sequenza colore
rosso-verde-giallo (riflesso sugli specchi sotto le campane)
- tornate alla schermata con la porta, cliccate il quadro con le
corone e posizionatele secondo la sequenza colori delle campane
ed i numeri visti nel mobile
Dovete immaginare le corone come orologi e
segnare l'orario indicato dai numeri e dai colori,
considerando le campanelle come lancetta
Rosso (ore 2) - verde (ore 6) - giallo (ore 9)
- cliccate il pulsante bianco in basso a dx
- prendete la moneta n°6 ed il pezzo di ferro forato
- tornate indietro ed andate alla schermata con il camino
- cliccate la sponda del letto e poi il pannello nero
- usate il cacciavite, aprite il pannello e prendete tessera n°3
- prendete la moneta n°7
- tornate indietro, cliccate il pannello nero ora sopra al letto
- prendete le viti
- evidenziate i due pezzi di legno, usate il pezzo di ferro per unirli
- cliccate il bastoncino ottenuto, unite le viti e fissatele con il
cacciavite per ottenere un bastone
- cliccate a sx della sponda del letto e prendete la moneta n°8
usando il bastone
- tornate indietro, cliccate il dispositivo sul mobile a sx del camino
ed inserite le tre tessere secondo la loro forma
- notate le lettere e prendete la chiave a triangolo
- tornate indietro ed andate al mobile a dx delle campane
- usate la chiave per aprile le ante in basso a sx e notate il
dispositivo
- notate le scritte: AIKA - ANPL - TNET
- notate che le figure geometriche sopra si possono cambiare
- tornate al dispositivo a sx del camino
- congiungete le lettere a formare le parole appena viste per
ottenere tre figure : triangolo -croce - triangolo capovolto
- tornate al dispositivo nel mobile, inserite le figure e prendete
moneta n°9
- tornate alla schermata con la porta ed usate il bastone per
prendere l'uovo d'oro sulla trave del soffitto
- rompete l'uovo con il martello e prendete chiave di fiori
- usate la chiave per aprire il cassetto sotto l'ippopotamo
- prendete il foglio
- usate la gomma della matita sulla macchia nera e notate l'indizio
- tornate al mobile a dx delle campane
- aprite il secondo cassetto da sx e cliccate i tasti del dispositivo
rosa nella sequenza indicata dai triangolini neri sul foglio
I triangolini neri indicano la posizione del tasto da cliccare
alto dx-alto sx-basso sx-alto sx-basso dx- alto sx
- prendete la moneta n°10
- tornate indietro, cliccate il dispositivo rosso, inserite le monete
e riprendetele insieme alla CARD
- notate che sulla card c'e' scritto PINK (rosa)
- andate al dispositivo rosa a sx del cammino
- formate con le lettere la parola pink
- la posizione delle lettere indica la posizione dei numeri sul
pannello a sx della porta 4123
- andate al pannello a sx della porta, inserite la card. digitate il
codice 4123, cliccate la freccia in basso a dx, tornate indietro
cliccate la porta ed uscite