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si fa divieto di copia in altri siti senza autorizzazione!

giovedì 22 dicembre 2011

Playroom 2



Soluzione
Autore Iside

I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia in altri siti senza il consenso dell'autore


- cliccate la base della tenda azzurra di sx e prendete cubo n°1
- cliccate la base della tenda azzurra di dx e prendete l'orso
- tornate indietro, cliccate la statuina a sx sul davanzale della
  finestra e prendete la chiave (notate il quadrato sotto)
- tornate indietro, cliccate il pupazzo di neve a dx sul davanzale
  notate che è una candela; e che all'interno c'e' qualcosa
- azionate il termosifone girando la  manopola in basso a dx
- notate la pianola sul tavolo
- tornate indietro ed andate a dx
- aprite le ante in basso a dx del mobile e prendete cubo n°2
- chiudete il mobile, cliccate il numero 8 sul mobile e notate il
  quadrato sotto
- tornate indietro, cliccate il vaso in alto a dx e notate il quadrato
- tornate indietro, cliccate la fotocamera sul mobile a sx e notate
  che manca la micro SD
- tornate indietro, cliccate il quadro a sx e notate l'indizio
- tornate indietro, cliccate il quadro a dx e notate l'indizio




Nel quadro a sx si vede un terrazzo, una parte di un trenino e
un omino che salta; nel quadro a dx un ponte e la coda di un trenino


- prendete cubo n°3 sulle mensole a sx
- andate a dx, cliccate il barattolo con i pennelli  prendete la 
  bottiglia ed il cubo n°4
- cliccate il quadro azzurro sul cavalletto e prendete la figura 
  gatto
- cliccate la vite sopra al cavalletto, giratela e cliccatela
- cliccate di nuovo il quadro azzurro per spostarlo
- cliccate il quadro verde per avvicinarlo e poi cliccatelo di nuovo
  per spostarlo
- notate i tre quadri
- tornate indietro
- cliccate il quadro a sx della porta e notate i colori
- tornate indietro, cliccate il quadro a dx della porta e notate
  l'indizio
- notate il pannello in basso a dx della porta


Sul pannello ci sono dei simboli : cubi-sole-tasti di una pianola;
il sole corrisponde alla fotocamera.


- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate lo scatolone in basso a sx, apritelo e prendete la pecora
  e il cubo n°4
- tornate indietro, alzate la coperta rossa del letto e prendete 
  il pattino a rotelle
- cliccate la parte superiore del letto per abbassarla, cliccate la 
  statuina per farla cadere
- prendete la statuina del cane sul letto
- andate a dx,usate la chiave per uscire in terrazzo
- cliccate la pianta a dx
- cliccate la sommità del bastone nel vaso per avere un cacciavite
- tornate indietro cliccate la mattonelle del pavimento come 
  visto nel quadro a dx della porta, ed usate il cacciavite per 
  rimuoverle
- prendete: cubo n°5,chiave e micro SD
- cliccate il polipo sul tavolo e notate la bandierina
- tornate in casa
- evidenziate i cubi e cliccate il lato del cubo viola in basso
- prendete la statuina del maiale
- evidenziate il pattino a rotelle ed usate il cacciavite sulle ruote
- evidenziate di nuovo i cubi ed unite le ruote nella parte inferiore
- tornate indietro, andate a dx e mettete il trenino davanti alla
  parte sx del mobile (a terra ci sono le rotaie, per posizionare il 
  trenino dovete cliccare il pavimento nel punto dove volete
  metterlo)
- cliccate le ante in alto a sx, aprite e prendete la statuina della
  mucca
- tornate indietro ed andate a sx
- cliccate il piattino dove c'era il pupazzo ormai sciolto
- prendete la chiavetta e il piattino 
- tornate indietro e cliccate la pianola sul tavolo
- inserite la chiavetta nel foro a dx e cliccatela più volte per
  dare la carica


A questo punto dovete trovare l'esatto ordine in cui mettere le
statuine e tale ordine si ottiene posizionando la statuina nel foro
e cliccando il tasto corrispondente; se il posto è giusto il tasto
riproduce il verso dell'animale (se posizionando le statuine non
sentite il suono date nuovamente la carica)
L'ordine giusto da sx a dx è:


maiale-gatto-cane-orso-pecora-mucca


ogni volta che inserite l'animale cliccate il tasto della pianola


Sotto appare la scritta RAGONE


Ricordate ora i quadrati che avete visto :


-  il polipo aveva 3 occhi e quindi il simbolo sulla bandiera   corrisponde al numero 3
- il fiore aveva 9 petali
- la statuina aveva 2 omini
- ed infine avete il quadrato sotto al numero 8


questo vuol dire che i quadrati descrivono dei numeri.


Osservate ora gli animali sulla pianola: su ciascuno di essi 
c'è un quadrato diverso.
Ordinate la scritta anagrammandola : RAGONE ===> ORANGE


Associate il numero della lettera che compone la scritta al quadrato
sull'animale:


orso       1 (o)
maiale   2  (r)
gatto      3 (a)
pecora   4 (n)
cane      5 (g)
mucca   6 (e)


- andate dove c'e' il trenino e notate che sui cubi ci sono delle
  linee più chiare e dei quadrati diversi che corrispondono ai numeri
  che abbiamo appena visto. Ordinando i quadrati del cubo otterrete
  la scritta VIOLET




- spostate il trenino al centro ed aprite le ante in basso a sx
- inserite la presa
- tornate indietro, usate la chiave per aprire il lucchetto delle
  ante in alto al centro
- cliccate il pulsante sx del dispositivo per accenderlo
- cliccate il cerchio bianco una volta
- cliccate la rotellina grigia a dx
- tornate indietro, cliccate la fotocamera sul mobile, giratela,
  inserite il cavo USB e la micro SD
- cliccate il cavo USB ed accendete la fotocamera in basso a dx
- notate che indica 1/3
- azionate la fotocamera cliccando il pulsantino in alto a dx
- la sequenza va in automatico e fotografa i tre quadri davanti
  al cavalletto
- notate che ora sulla telecamera è indicato 1/6
- andate alla schermata con il letto e notate che il pupazzo indica
  la lettera S ( se non vedete nulla allora tornate nel mobiletto in
 alto e spostate la rotelle bianca); quindi la S è la prima di 6
 lettere
- tornate alla fotocamera e cliccate la freccetta verso dx 2/6
  tornate al letto e la lettera indicata è la I


Spostate così la fotocamera e andate a guardare la lettera e
alla fine otterrete la parola SILVER


- andate alla porta, cliccate il quadro a sx e notate che ci sono
  i colori che avete trovato : ORANGE-VIOLET-SILVER


Associate i colori a dove li avete trovati :


ORANGE (arancio) sulla pianola
VIOLET   (viola) sui cubi
SILVER   (argento) con la fotocamera


- cliccate il pannello in basso a dx ed inserite i colori secondo i
  simboli, da sx a dx :
  viola (cubi) -argento (fotocamera)-arancio (pianola)
- cliccate la porta ed usate il cacciavite per rimuovere le viti
  sull'oblò
- prendete mezzo disegno in alto e alla base del muro
- evidenziate i disegni e cliccate l'angolo in alto a dx
- notate che dovete andare al tavolo e riempire il piatto con la
  pozione
- evidenziate il piatto, cliccate l'interno per rimuovere la cera
- andate al tavolo e mettetevi sopra il piatto
- evidenziate la bottiglia, apritela cliccando il tappo e versate il 
  contenuto nel piatto
- prendete la chiave che vi da il fantasma
- andate al mobile dove c'è la fotocamera, spostate il trenino
  ed usate la chiave per aprire le ante in basso al centro
- prendete il ponticello


Ora dovete fare quello che avete visto sul quadro:


Mettete il ponticello davanti alla porta del terrazzo nella schermata
con il tavolo; andate alla  schermata con il mobile e spostate il
trenino verso sx (cliccando il pavimento in basso a sx); cliccate
la parte posteriore del trenino per farlo muovere verso il terrazzo
( nella schermata con il tavolo)
- cliccate verso il cielo e siete fuori