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venerdì 25 maggio 2012

Escape From Cat Cafe




Soluzione

Autore Iside

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- cliccate il calendario e notate figure e numeri in alto a sx:
   
   Pesce  1
   Topo   2
   Gatto  3


- tornate indietro, cliccate la mensola sopra al gatto cui si vede
  la coda e prendete la coda del pesce




- cliccate le gabbiette in basso a dx e notate che in quella di sx
  c'e' un cacciavite
- notate la scritta SALE, tornate indietro e andate a dx
- aprite il cassetto in basso a sx e prendete un piumino verde
- tornate indietro e andate a sx
- usate il piumino sulla coda del gatto e prendete la statuina
  del gatto bianco con la macchia nera




- andate 2v a dx e cliccate il bancone a sx
- cliccate il foglio sulla sx e notate l'indizio
- cliccate il menu sulla dx, cliccatelo nuovamente per girarlo e
  notate numeri e lettere
- tornate indietro, cliccate il cestino verde e poi l'interno fino a 
  trovare la statuina del gatto bianco
- tornate indietro, cliccate il mobile vicino al cestino e notate 
  il dispositivo
- tornate indietro e andate a dx
- cliccate l'orologio e girate i topolini seguendo l'indizio sul foglio
  visto sul bancone


In basso a dx del foglio c'e' la sagoma di un gatto che indica che il foglio va ruotato di 180° in modo che la sagoma sia dritta.
A ogni topolino corrisponde un numero e il topolino è girato in una specifica posizione rispetto al muso.
Sull'orologio avete i topolini:


Ore 12
Ore 3
Ore 6
Ore 9


Girate i topolini nella posizione indicata dai numeri sul foglio:


12-3-6-9






- prendete il topolino su ore 12
- tornate indietro, prendete il gatto sul divano, cliccate la sua zampa
  sx per girarlo e prendete la chiave
- tornate al mobile con i cassetti, usate la chiave per aprire quello 
  in alto a dx e prendete la statuina del gatto nero
- tornate indietro, andate a sx, cliccate le gabbiette e la parte dx di
  quella di sx
- trovate il codice seguendo l'indizio delle lettere colorate sul menu


Nella parte anteriore del menu ci sono delle parole e dei numeri.
I numeri corrispondono alle lettere.
Nel retro del menu viene indicato che le lettere vanno contate,
nell'alfabeto, da 0 a 9 e quindi il valore di alcune lettere è uguale.
(A--->J  abcdefghij a=0  j=9)
Il codice delle gabbiette è dato dal numero che corrisponde alla scritta SALE.
Sul foglio avete già il valore di:


A - 0 ( prima lettera dell'alfabeto)
L - 1  (partendo da K 0 e contando 9)
E - 4  (partendo da A 0 )
Il valore di S va contato partendo da K 0 e contando 9 e ottenete 8


Codice: SALE ---> 8014




- digitate il codice e prendete il cacciavite
- tornate indietro, andate 2v a dx e entrate nella porta difronte
- usate il topolino sul gatto sulla sedia
- avvicinatevi alla sedia fatta cadere dal gatto e notate l'indizio
  (orma = pesce)
- tornate indietro, cliccate il tavolo di dx e prendete la tazza
- tornate indietro e andate 2v a dx
- aprite l'anta sx del mobile, cliccate la cassaforte e apritela 
  seguendo l'indizio visto sotto la sedia


Sulla cassaforte c'è la figura dell'orma di un gatto che sotto la sedia corrisponde al pesce.
Pesce in inglese è FISH che è il codice per la cassaforte


- digitate FISH, cliccate ENTER e prendete la statuina 
  del gatto con la macchia bianca
- cliccate i cassetti a dx, usate il cacciavite sulle viti, aprite il
  primo cassetto e prendete la chiave
- tornate indietro, cliccate il libro nero sopra al mobile e notate
  l'indizio
- tornate alla prima stanza e andate alla schermata con l'orologio
- usate la chiave sulla porta e entrate in cucina
- cliccate il rubinetto, apritelo ed usate la tazza per riempirla
- tornate indietro, cliccate la macchina per il caffè 
- usate la tazza per riempire la macchinetta e poi mettete la tazza
  vuota a dx, cliccate il pulsante per riempire la tazza di caffè
- notate che sulla tazza appare la testa di un gatto blu
- tornate indietro, aprite la parte bassa del frigo, cliccate la 
  la scatoletta di dx sulla mensola centrale e prendete la 
  testa del pesce
- tornate indietro, aprite l'anta dx del mobile sotto al lavandino
  e prendete il sacchetto di cibo per gatti
- uscite dalla cucina, mettete il cibo nella ciotola a dx del divano
  e prendete la chiave dal collare del gatto
- tornate in cucina, usate la chiave per aprire la parte superiore 
  del frigo e prendete il gatto tigrato
- tornate indietro, cliccate la bilancia sul tavolino a sx e pesate 
  i gatti uno alla volta


- gatto bianco 9 g
- gatto nero    4 g
- gatto macchia nera 16 g
- gatto macchia bianca 5 g
- gatto tigrato 20 g 


- uscite dalla cucina, andate a sx, cliccate il dispositivo sopra al
  mobile e posizionate i gatti per attivare la tastiera
- trovate il codice seguendo l'indizio visto nel libro


Il codice si ottiene dal valore dei simboli sulla pagina dx del libro
(gatto bianco-quadrato-triangolo).
I valori delle figure sono date dai pesi dei gatti.


Codice: 9412




- prendete la card, cliccatela per girarla 
  e notate la testa del topo rossa
- tornate indietro e andate a sx
- cliccate il dispositivo sul mobile a dx dei vasetti e, inserite le due
  parti del pesce 
- tornate indietro, cliccate l'interruttore a dx della porta per 
  spegnere la luce, tornate al dispositivo e notate il pesce verde
- tornate indietro, riaccendete la luce, e cliccate il pannello a sx 
  della porta e inserite la card
- inserite le sagome delle teste secondo il colore e nell'ordine      indicato dalle figure sul calendario



   Pesce  1 ( verde su dispositivo)
   Topo   2 ( rosso su card)
   Gatto  3 (blu  su tazza)


Sequenza: pesce verde - topo rosso - gatto blu




- tornate indietro,cliccate la porta e uscite