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mercoledì 9 maggio 2012

Luck Room Escape



Soluzione
Autore Iside

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- entrate nella casa
- prendete la pedina grigia n°1 vicino alla gamba dx del tavolo
- cliccate il tavolo e prendete il bastone sul bordo in alto
- prendete le pedine grigie n°2 e 3
- prendete la pedina gialla n°1


- tornate indietro, notate i colori dell'orologio (rosso/ verde) e l'orario che è diverso in ogni gioco
  (io avevo h 2)
- cliccate il dado sopra la cassaforte, prendete la pedina grigia n°4 sul piano della cassaforte e notate
   il numero delle ciliege sul dado diverso in ogni gioco (per me era 1)
- prendete la pedina gialla n°2 in basso a dx fra la cassaforte e il muro
- tornate indietro, cliccate il lampadario e usate il bastone
   per prendere le pedine gialle n°3 e 4   e la  pedina grigia n° 5
- tornate indietro, cliccate il quadro sopra la cassaforte e notate che dietro c'e' qualcosa
- tornate indietro e andate a dx
- cliccate il vaso sopra al mobile e prendete la pedina grigia n°6
- tornate indietro e prendete la pedina gialla n°5 vicino al battiscopa in basso a sx dell'armadio
- cliccate il televisore, prendete la pedina grigia n°7 nell'angolo del quadro di sx e la moneta all'angolo del quadro di dx
- prendete la tavola per backGammon sotto al televisore
- cliccate fra i birilli a dx del televisore e prendete il telecomando, la pedina gialla n°6 e la pedina grigia n°8 sul birillo centrale


- tornate indietro e andate a dx
- prendete la pedina gialla n°7 in basso a sx della porta
- cliccate le finestre e notate in quale angolo si trova il 7 seguendo la numerazione romana da I a IV ( nel mio caso il 7 cade sul numero IV)
- prendete la pedina grigia n°9 sulla finestra di dx
- tornate indietro, cliccate il tavolinetto di vetro sopra al tappeto e prendete
  la pedina grigia n°10 al centro del tavolo
- cliccate la campana e prendete la pedina gialla n°8
- notate il numero sulla campana ( il mio era 3)
- notate la scatola rossa
- cliccate l'angolo in alto a dx del tappeto e prendete la batteria
- tornate indietro e andate a dx
- prendete la pedina gialla n°9 sull'angolo in basso a dx del quadro con la tigre
- cliccate la cornice superiore del quadro e prendete il coltello
- tornate indietro, cliccate il cuscino di dx del divano e prendete la pedina gialla n° 10
- cliccate il bracciolo sx del divano, prendete la pedina grigia n° 11 a dx e usate il bastone per prendere la pedina gialla n° 11 sul pavimento a sx
- tornate indietro e cliccate il tavolinetto di vetro a dx del divano
- prendete la pedina grigia n° 12 sul bordo superiore del tavolo
  e la pedina gialla n°12 vicino al notes
- sfogliate il notes e notate gli indizi
- cliccate,da questa visuale,dietro al divano e prendete la pedina grigia n° 13
- tornate indietro, cliccate il tavolo e notate l'indizio
- tornate indietro, cliccate la slot-machine, inserite la moneta e disponete i simboli nell'ordine indicato dai numeri: sull'orologio (cocomero)- campana-dado (ciliege)-finestra (7)

Nel mio caso avevo

Orologio 2
Campana 3
Ciliege 1
7 IV

La mia sequenza era : ciliege - cocomero - campana - sette



- prendete la pedina gialla n° 13 in basso a sx, la pedina gialla n°14 in alto a sx vicino  al tavolo e  la pedina grigia n°14 in basso a dx
- prendete le fishes dalla slot
- tornate indietro e andate a dx
- cliccate il quadro sopra la cassaforte ed usate il coltello su di esso
- prendete la pedina gialla n°15
- cliccate l'interruttore in basso a sx  e notate l'indizio
- prendete la pedina grigia n°15


Sul quadro ci sono tre frecce che indicano la direzione dx-sx e una serie di numeri che si trovano sul tavolo della roulette. Per aprire la cassaforte dovete trovare i numeri che sul tavolo non sono rossi ( come da indizio sulla prima pagina del notes - tre non sono rossi)   e poi girare verso dx e sx la manopola della cassaforte tornando sempre a 0 (anche in questo caso i numeri sono diversi in ogni gioco)

I miei numeri erano:

1- 8 -12
16- 19-20
25- 29- 36

I numeri neri sul tavolo della roulette sono: 8-20-29

Le frecce sul quadro sono dx-sx-dx quindi sulla cassaforte:

8 dx - 20 sx - 29 -dx 

a ogni cambio la cassaforte si riposiziona sullo 0 e da qui si conta i numero successivo



- aprite la cassaforte e prendete i biglietti verdi
- tornate indietro e andate a sx
- cliccate il tavolo a sx della slot machine
- mettete la tavola da back gammon sul tavolo e poi usate le pedine
- notate il numero che appare sotto (nel mio caso 546-4236)
- tornate indietro, cliccate il tavolinetto a dx del divano, cliccate la cornetta del telefono e componete il numero appena visto ( nel mio caso 546-3236)


- attendete e notate il numero che appare nel fumetto (nel mio caso 1)
- tornate al tavolo della roulette e puntate i biglietti verdi sul numero che vi è apparso sul fumetto
- prendete i biglietti vinti
- andate all'armadio e disponete i semi delle carte seguendo l'indizio del notes (simbolo del dollaro) e dei numeri sui biglietti verdi)

Sul notes è indicato l'ordine dei numeri a seconda della loro grandezza (dal grande al piccolo)



- aprite l'armadio e contate i libri blu-verdi e rossi ( nel mio caso 467)
- cliccate la tv,selezionate il telecomando e inserite la batteria
- digitate il codice seguendo l'indizio dell'ultima pagina del notes

L'indizio indica l'ordine dei numeri dei libri verde-rosso-blu



- notate l'indizio sul televisore
- tornate indietro, andate a dx e cliccate la scatola rossa sul tavolo
- cliccate le frecce nell'ordine dato dal percorso delle orme sulla TV (diverso in ogni gioco)


- prendete la chiave, andate alla porta e uscite