I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati agli autori;
si fa divieto di copia in altri siti senza autorizzazione!

giovedì 15 novembre 2012

Asylum Z



Soluzione

Autore Iside

I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore



  • andate su,dx,su e prendete il vaso per collezionare le orbs
  • dalla stessa stanza prendete 6 orbs
  • andate a dx, prendete 10 orbs e il cacciavite sul tavolo a sx

  • andate a sx e poi giù
  • prendete  6 orbs
  • cliccate la grata in basso a sx, usate il cacciavite e prendete la gemma viola

  • andate a sx, prendete 8 orbs
  • cliccate lo sportello rosso prendete l'accendino
  • andate giù e prendete 8 orbs

  • andate a dx, prendete 8 orbs
  • notate i numeri 24-17  26-12
  • prendete la palla
  • andate 2 volte a sx e prendete 6 orbs

  • andate su, prendete 6 orbs
  • usate il cacciavite sulla valigia in basso a sx e prendete la chiave rossa
  • prendete il foglio sul tavolo
  • cliccate il terzo scaffale da sx della libreria e notate l'indizio

  • andate giù e poi a sx
  • usate la chiave sulla porta
  • prendete 8 orbs
  • andate a sx prendete 8 orbs
  • cliccate la scatola sul banco a sx ed apritela digitando i numeri 24172612 visti nella sal da bowling
  • prendete la gemma blu
  • notate il pannello a sx

  • andate su, prendete 6 orbs
  • mettete la palla sul ripiano dello spartito e prendete l'olio

  • tornate giù, combinate l'olio con l'accendino
  • cliccate il pannello a sx, accendete le candele e cliccate il giglio
  • prendete 6 orbs
  • cliccate il fantasma e comprate la mappa e il libro

  • ora potete muovervi seguendo le lettere sulla mappa
  • aprite la mappa e prendete la chiave verde
  • andate a P e poi su
  • usate la chiave per accedere a  T

  • STANZA T
  •  prendete 6 orbs

  • STANZA U
  • prendete 10 orbs
  • cliccate la scatola a sx del lettino ed apritela seguendo l'indizio dei numeri e lettere visto nella libreria
  • prendete la gemma verde
  • posizionate le bottiglie della mensola a sx in direzione del colore corrispondente come indicato nel foglio che avete in items
  • prendete la chiave silver
  • le manopole vanno posizionate sul numero corrispondente alla lettera
  • il colore dei rettangoli sul foglio indica il colore della bottiglia


  • andate a I e poi su
  • usate la chiave per accedere a O

  • STANZA O
  • prendete 8 orbs

  • STANZA N
  • prendete 5 orbs e il coltello in basso a dx

  • STANZA M
  • prendete 10 orbs
  • cliccate la terra vicino la bara di dx e prendete la chiave viola

  • STANZA S
  • prendete 8 orbs
  • prendete il fusibile nel mobile

  • STANZA R
  • prendete 7 orbs
  • notate la scritta CRUDE sulla porta

  • STANZA W
  • prendete 10 orbs

  • STANZA Y
  • prendete 10 orbs
  • cliccate la scatola sul pavimento ed inserite come codice l'anagramma di CRUDE ===> CURED
  • prendete la chiave blu

  • tornate a R, andate su e usate la chiave blu per accedere a V
  • STANZA V
  • prendete 10 orbs
  • usate il coltello sull'etichetta laterale della valigia in alto e prendete la chiave gold

  • ora avete abbastanza orbs per comprare la sfera magica
  • tornate dal fantasma della stanza A e compratela
  • ora potete muovervi cliccando il punto dove volete andare, sulla mappa
  • andate a J e poi a dx
  • usate la chiave gold per accedere a K
  • STANZA K
  • prendete 8 orbs
  • notate i livelli di blu sulle finestre

  • STANZA L
  • prendete 11 orbs
  • cliccate i tubi a sx e girate i rubinetti regolando i livelli dell'acqua come visto sulle finestre
  • prendete la gemma rossa

  • andate a W e poi a dx
  • usate la chiave viola per accedere a X
  • STANZA X
  • prendete 10 orbs
  • mettete il fusibile nella cinepresa
  • prendete la torcia nel mobile a dx
  • andate a T, cliccate lo schermo e notate i semi delle carte
  • andate a H, cliccate il terzo scaffale da sx
  • cliccate i semi delle carte nell'ordine indicato sullo schermo del cinema
  • prendete la gemma gialla
SEQUENZA: quadri-fiori-cuori-picche cuori-quadri-fiori


  • andate a D, usate la torcia per illuminare la stanza e prendete la gemma bianca  in basso a sx

  • andate a R usate la torcia e prendete la gemma rosa

  • evidenziate il libro e inserite le gemme (non hanno un ordine preciso)
  • aprite il libro, sfogliatelo e prendete la chiave rosa

  • andate a E e poi giù
  • usate la chiave e siete fuori