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sabato 17 novembre 2012

Escape From MR.Y'S Room 1 +




Soluzione

Autore Iside

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  • cliccate il tavolinetto a sx della porta e prendete la barra di ferro dietro al fiore
  • cliccate l'orologio in alto a sx sulla mensola, cliccate la dx dello stesso per girarlo, aprite la cover e prendete la batteria
  • notate l'orario  H2 M45 S25
  • cliccate il mobiletto rosso sulla mensola a dx
  • cliccate gli uccellini per farli piangere ( TEAR= lacrime)
  • prendete il cacciavite e notate le lettere che si dispongono negli angoli
  • tornate indietro e andate a dx
  • cliccate il tavolino ed usate il cacciavite sulla vite sul piano dello stesso
  • aprite il cassetto e prendete la candela 
  • notate il seme di CUORI=2
  • tornate indietro e andate a dx
  • cliccate il divano
  • cliccate il cuscino sx e notate il seme di QUADRI=5
  • cliccate il cuscino dx e prendete la siringa
  • tornate indietro e cliccate il portariviste a dx del divano
  • cliccate la rivista verde
  • leggete le istruzioni per costruire un pon pon ship
  • notate il seme di PICCHE=7
  • tornate indietro e cliccate la pianta a dx
  • prendete la bottiglia gialla dietro le foglie
  • tornate indietro e andate a dx
  • cliccate il quadro e poi gli angoli seguendo l'indizio delle lettere sul mobile rosso e la scritta sotto al quadro
Le lettere della scritta TEAR si dispongono in quattro angoli che rappresentano gli angoli del quadro. La scritta ART TREE sotto al quadro indica la sequenza da seguire per cliccare gli angoli


  • prendete la bottiglia verde e la tavoletta
  • notate il seme di FIORI=4
  • tornate indietro e cliccate il mobile bianco a sx
  • disponete le manopole per indicare l'ora vista sull'orologio H2 M45 S25
  • aprite il mobile e prendete la card in basso
  • evidenziate la card,cliccatela per girarla e risolvete l'operazione sostituendo ai semi delle carte i numeri visti nella stanza per ottenere il codice 3848
  • tornate indietro e andate 2 volte a dx
  • cliccate il tavolo, inserite la card nel dispositivo sopra al tavolo e digitate il codice 3848
  • prendete la bottiglia azzurra
  • tornate indietro e andate 2 volte a dx
  • aprite il mobile bianco e versate il contenuto delle bottiglie nel contenitore
  • evidenziate la bottiglia azzurra e prendete la chiave al suo interno
  • tornate indietro, cliccate il mobile lungo marrone e usate la chiave per aprirlo
  • prendete la bottiglia rossa e la manopola
  • tornate indietro, cliccate 2 volte il quadr , inserite la manopola e cliccatela per girarla
  • tornate al mobiletto marrone e usate la siringa sul getto d'acqua
  • tornate all'armadietto bianco e versate il liquido rosso
  • prendete i fiammiferi alla base
  • notate i colori: giallo-azzurro-verde-rosso
  • tornate indietro e andate a dx
  • cliccate il robot sulla mensola a dx
  • inserite i colori nella sequenza vista nel contenitore e prendete la sega
  • tornate indietro
  • cliccate il mobile blu  sulla mensola a dx
  • contate il numero di quadrati,esagoni,cerchi e ottagoni sulle bottiglie e digitate il numero ottenuto sulla figura corrispondente: 4317
  • aprite il cassetto e prendete il trapano
  • tornate indietro e andate a sx
  • seguite le istruzioni viste sulla rivista verde per costruire una barchetta
  1. evidenziate la tavoletta di legno e usate la sega per sagomare il bordo dx
  2. usate il trapano sul bordo sx per fare i buchi
  3. inserite la vite in alto
  4. mettete la candela
  5. evidenziate la barra di ferro e usate la batteria per deformarla
  6. riprendete la batteria
  7. evidenziate la tavoletta e inserite il tubo metallico
  8. usate la siringa con l'acqua per riempire il tubo
  9. accendete la candela
  10. mettete la barchetta sull'acqua e cliccatela per farla muovere
  • tornate indietro e prendete l'ippopotamo sul pavimento
  • aprite la bocca dell'ippopotamo e prendete la chiave
  • cliccate l'ippopotamo per girarlo e notate la scritta CLOCK (orologio) al contrario
  • tornate al mobile con le manopole e giratele immaginando che ore 12 si trovi in basso
  • aprite, prendete la HAPPY COIN alla base
  • andate alla porta usate la chiave e uscite