I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati agli autori;
si fa divieto di copia in altri siti senza autorizzazione!

martedì 13 novembre 2012

Lunar Rainbow Room Escape


Soluzione

Autore Iside

i diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati; si fa divieto di copia in altri siti senza consenso dell'autore

  • cliccate il libro nello scaffale in basso a sx,sfogliatelo e notate gli indizi
  • notate la scritta OJP
  • andate 2 volte a dx, cliccate il mobile marrone e poi l'anta dx dello stesso
  • cliccate la base dell'anta e digitate il codice OJP
  • cliccate il pulsante e prendete il martello 
  • tornate indietro e andate a dx
  • cliccate il pannello bianco sul muro a dx e poi il quadratino marrone a sx dello stesso
  • usate il martello per rompere il vetro, cliccate il  pulsante e notate l'indizio delle stelline
  • tornate indietro e andate 2 volte a dx
  • cliccate la scatola sotto al lavandino ed apritela seguendo l'indizio delle stelline

Sopra la scatola c'e' una freccia che descrive il percorso da seguire sul pannello con le stelline; cliccate poi le stelline sulla scatola seguendo l'ordine del percorso

Sequenza: blu-rosso-rosa-azzurro-giallo-verde-arancio


  • prendete la lampadina
  • tornate indietro e andate a sx
  • cliccate il paralume, inserite la lampadina e notate il codice 737
  • tornate indietro e andate a sx
  • cliccate il pannello a dx della porta e digitate il codice 737
  • tornate indietro e uscite in terrazzo
  • cliccate il tavolo e prendete il bicchierino dietro la bottiglia
  • tornate indietro, cliccate la pianta a sx e prendete la chiave fra le foglie


  • tornate indietro, cliccate la poltrona di dx e prendete la paletta sulla seduta
  • rientrate in casa, cliccate le mensole a dx e prendete la ciotola
  • tornate indietro e andate a dx
  • cliccate dietro al divano bianco e prendete le forbici
  • usate la chiave per aprire lo sportello
  • prendete il cono di carta, la manopola e cliccate il pulsante rosso
  • tornate indietro, cliccate il quadro sopra al divano e notate colori e freccia
  • evidenziate il cono di carta, cliccatelo per girarlo e prendete i pezzo di carta
  • evidenziate il pezzo di carta e notate la metà del codice che intuitivamente è QIB
  • tornate al mobile marrone dove avete preso il martello e digitate il codice QIB
  • cliccate il pulsante e appare una scala
  • cliccate la scala e prendete la chiave
  • tornate indietro, cliccate le mensole sopra la scala e notate le etichette colorate e numerate delle bottiglie
  • tornate indietro e andate 2 volte a dx
  • cliccate l'anta sx del mobiletto con  le maniglie rosse
  • aprite seguendo l'indizio del quadro e dei colori delle etichette delle bottiglie
I colori sul quadro indicano l'ordine dei numeri sulle etichette: 
15372===> azzurro-blu-viola-rosso-arancio


  • prendete lo stampo elettrico per dolci
  • tornate indietro, cliccate l'anta dx del mobile, usate la chiave e prendete il sacchetto
  • evidenziate il sacchetto e usate le forbici sull'angolo
  • tornate indietro, cliccate la lampada sul soffitto e notate il topo
  • tornate indietro, cliccate la foto sul mobile a sx e notate che il topo vuole una ciambellina
  • andate al lavandino, cliccate la sx del rubinetto e inserite la manopola
  • tornate indietro, cliccate il lavandino e poi la manopola per aprire l'acqua
  • usate la ciotola sull'acqua per riempirla
  • evidenziate il cono di carta ed usate le forbici sulla parte stretta
  • usate il bicchierino sulla base del cono
  • evidenziate la ciotola e versate il contenuto del sacchetto
  • usate la paletta per mescolare
  • evidenziate il cono e versate il contenuto della ciotola
  • andate al mobile marrone e mettete lo stampo elettrico sui quattro punti bianchi
  • tornate indietro, cliccate la pianta a dx del mobile
  • cliccate il cavo dello stampo per inserirlo nella presa
  • tornate allo stampo ed apritelo
  • versate il contenuto del cono e chiudete
  • riaprite e prendete la ciambellina
  • tornate indietro, andate a sx e cliccate il tavolino
  • mettete la ciambellina sul piatto
  • tornate indietro, cliccate di nuovo il piatto e prendete la chiave
  • andate alla porta, usate la chiave e uscite