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lunedì 7 maggio 2012

Pigsaw Final Game




Soluzione

Autore Iside

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NB: essendo il gioco molto lungo ci possono essere bugs e io infatti l'ho trovato alla fine

- prendete la mappa sul muro, la carota e gli occhiali infrarossi
- evidenziate la mappa e notate dove vi trovate
- chiudete la mappa e andate a sx


STANZA DELLO SPECCHIO


- prendete il secchio nell'angolo a dx
- notate lo specchio e le frecce sul muro
- andate a sx

STANZA DELLA STATUA


- prendete il cilindro dalle mani della statua
- cliccate sul cilindro in item e poi sulla voce SEE per evidenziarlo
- notate che le facce si possono cambiare
- andate su


STANZA DEL QUADRO




- prendete il trampolino e il cane
- cliccate la nota sul muro a dx e notate l'indizio
- notate la freccia sul pavimento e l'interruttore azzurro sulla parete a dx del quadro
- spegnete la luce, usate gli occhiali sul quadro e notate la disposizione dei personaggi intorno al tavolo
- evidenziate il cilindro (click /see)
- disponete le facce seguendo l'indizio della freccia e della disposizione dei personaggi sul tavolo

Gli indizi cambiano in ogni gioco; dovete partire dal personaggio che avete visto sulla nota 
e poi  muovervi intorno al tavolo come indicato dalla freccia. 
Se la combinazione è esatta il cilindro si trasforma in una specie di maniglia



- tornate alla STANZA INIZIALE


- andate giù e prendete il barattolo di vernice nell'angolo a sx
- andate a sx


STANZA FRECCIA VERDE




- prendete la stoffa azzurra che copre il quadro a dx
- cliccate il quadro e poi l'icona dell'occhio
- notate l'indizio (diverso in ogni gioco)
- prendete la W della scritta watch
- prendete il trapano manuale in basso a sx
- tornate alla STANZA DELLO SPECCHIO
- usate la stoffa sullo specchio
- cliccate lo specchio e poi l'icona della bocca per parlare con il maialino riflesso

Anche qui le indicazioni sono diverse in ogni gioco.

Pigsaw chiede al maialino cosa sono le frecce a dx e il maialino risponde 
che se esse sono orientate nella giusta direzione fanno apparire tre disegni magici.
Pigsaw chie de al maialino la giusta direzione e il maialino risponde che è scritto vicino a lui

- cliccate la nota sul muro a sx dello specchio

- cambiate la direzione delle frecce secondo il vostro indizio. Se le posizionate correttamente, spariscono e
  segue un filmato che vi mostra che i disegni sono apparsi nella stanza del cilindro




- andate a dx e poi 2v su

STANZA DEL POZZO




- cliccate il pozzo e poi l'icona occhio per guardarci dentro e notate la maschera
- andate giù e poi a dx

STANZA DELL' IPOD



- prendete la sega in basso a sx del macchinario
- cliccate il cilindro trasformato che avete in item, scegliete la voce GRAB e poi cliccate il foro sul
  macchinario
- prendete l' IPOD
- andate giù

STANZA DELL' INDIANO



- cliccate l'indiano e poi l'icona della bocca
- scegliete la terza domanda ARE YOU MEDITATIG? ( sta meditando?)

L'indiano dice che non sta meditando ma che è annoiato perché gli mancano i suoni dell'aria aperta,
il canto degli uccelli e il rumore dei pesci che sguazzano nell'acqua

- date all'indiano l' ipod e lui  ringrazierà insegnandovi la danza della pioggia e dandovi il suo copricapo
- tornate alla STANZA DEL POZZO ed  usate il copricapo dell'indiano sulla nuvola
- prendete la maschera nel pozzo
- usate il secchio che avete in item sull'acqua per riempirlo
- usate la maschera sul cane che avete in items
- andate giù e poi a dx 2 volte

STANZA DELLA BOMBA



- mettete il cane mascherato, sul pavimento davanti alla bomba
- prendete il peso, il telecomando e il pennello
- andate a sx 2 volte

STANZA DEL ROBOT



- cliccate il robot e poi l'icona dell'occhio
- aprite lo sportellino sul robot e metteteci il peso da 100 kg
- posizionatevi sul rettangolo grigio al centro della stanza rivolgendovi verso il robot
- cliccate sul telecomando che avete in items e scegliete la voce USE
- cliccate la scritta 200 kg per posizionarvi il robot


- cliccate nuovamente il telecomando e scegliete USE
- andate a sx

STANZA DEL PIANO



- cliccate il buco sul pavimento vicino al piano per guardare di sotto
- usate la sega sul pavimento e guardate la scena
- andate a dx, posizionatevi sul rettangolo bianco al centro della stanza
- cliccate sul telecomando e scegliete USE
- cliccate il robot per farlo spostare
- cliccate sul telecomando e scegliete USE
- andate giù. 2v sx,su,dx e vi ritrovate nella stanza sotto quella del piano
- prendete la bacchetta magica nell'angolo a dx
- tornate alla stanza del cilindro


- usate la bacchetta sui quadretti per cambiare le figure nell'ordine indicato sul quadro visto nella stanza
  con la freccia verde (l'ordine è diverso in ogni gioco)



Se l'ordine è esatto i quadretti spariscono

- usate la bacchetta sul cilindro e vi ritrovate in un altra stanza
- mettete la carota sul pavimento davanti al cilindro
- usate nuovamente la bacchetta sul cilindro e il coniglio viene portato nella stanza del cilindro
- usate nuovamente la bacchetta sul cilindro per ritrovarvi nella stanza con il coniglio
- andate giù e poi a dx

STANZA DEL PAGLIACCIO


- cliccate il pagliaccio che sta ai fornelli e poi l'icona della bocca

Il Pagliaccio seccato vi dice che gli hanno rubato la M gialla e che ora anche voi lo interrompete

- scegliete una qualsiasi delle opzioni nella finestra di dialogo e il pagliaccio vi mette nel forno
- tornate al gioco e andate a sx
- combinate il pennello con il secchio di vernice e poi usatelo per sulla M che avete in items
- posizionate il trampolino davanti al cartello rosso e mettete la M sopra al cartello
- tornate dal pagliaccio, cliccatelo e scegliete l'icona della bocca
- scegliete la terza opzione YOUR SIGN'S GOT THE M BACK AGAIN ( la M è tornata al suo posto)
- quando il pagliaccio si siede sulla panchina, andate a dx per tornare in cucina

CUCINA




- prendete la carota dalla ciotola a sx e la spatola sul porta utensili
- usate la spatola per prendere la frittata dalla padella
- andate 2v a sx e prendete il sacco di cemento
- tornate alla STANZA DEL CILINDRO


- mettete la carota sul tappetino in basso a sx ed entrate a dx

SALA GIOCHI ( CHUCKY)


Chucky vi dice che per proseguire dovete vincere a uno dei giochi

- prendete martello,palla ,corda e freccetta sul pavimento in basso al centro

Se provate a lanciare la palla sui birilli e la freccetta sul bersaglio Chuky barando vi farà perdere e allora
barate anche voi.

- usate il trapano sul martello, mettete il cemento nel foro e riempite il martello di acqua
- usate il martello nel gioco dell'angolo dx
- prendete il coltello e la calamita e andate a dx
- andate a dx e prendete il barattolo nell'angolo sx e il topo nell'angolo dx della stanza
- prendete il poster sul muro
- andate a dx e prendete il violino nell'angolo dx della stanza
- notate la finestra
- andate giù

STANZA DI SANDY



- prendete l'uovo nell'angolo dx della stanza
- notate l'acqua sul pavimento
- cliccate SANDY e poi l'icona della bocca
- scegliete la seconda opzione nella finestra di dialogo CAN I BORROW YOUR WET SUIT?
  (posso avere in prestito la tua muta?)

Sandy risponde che quella muta le serve, ma che pio scambiarla con qualcosa di molto gustoso da mangiare

- andate su

STANZA DELLA STATUA DI PIETRA



- cliccate sulla matita che ha in mano la statua e notate che è di ferro (iron pencil)
- usate la calamita sulla matita per far abbassare il braccio della statua
- usate il coltello per aprire il barattolo giallo che contiene spinaci
- cliccate il barattolo e scegliete USE per mangiare gli spinaci
- andate a dx

STANZA DEL ROCKER

- cliccate velocemente la cassa azzurra e poi subito l'icona della mano per dirigere le onde sonore verso
   il chitarrista



- prendete lo spartito di sx sul muro (musica rock)
- prendete lo spartito si dx sul muro  (musica classica)
- andate a dx

STANZA DELLO SCOIATTOLO


- mettete l'uovo sul nido a sx
- cliccate l'uovo e poi l'icona della mano per sedervi sopra l'uovo
- cliccate il cucciolo di dinosauro e poi l'icona della mano per prenderlo
- guardate nel buco a dx e verrete spaventati dal dinosauro
- tornate al gioco (back to game)
- usate il cucciolo nel buco e poi entrate

STANZA DEL DINOSAURO


- prendete la cassa nell'angolo dx della stanza
- tornate alla stanza dello scoiattolo




- usate il coltello sulla cassa appena presa per ottenere una ghianda finta
- mettete la ghianda di legno sul pavimento (cliccate il nido pe posizionarla)
- prendete la ghianda abbandonata dallo scoiattolo
- tornate da SANDY


- date la ghianda  a Sandy per ottenere la muta
- usate la muta sul buco con l'acqua e a questo punto venite catturati e vi ritrovate in una cella
  dopo aver trovato una chiave
- usate la corda sulla leva in basso a sx della cella per liberare SPONGE BOB
- seguite i dialoghi (Sponge Bob vi aiuterà ad uscire)

Ora vestite i panni di SPONGE BOB

- andate a dx, notate la zanzara che dorme,sopra a un retino e sogna l'hamburger sul quadro
- andate 2 v a dx e poi su
- entrate nella casa a dx
- prendete un frammento di carta a sx della botte
- uscite e entrate nella casa di sx
- prendete il frammento di carta sul pavimento dietro al personaggio che tenta di aprire la cassa
- cliccate sul personaggio e poi l'icona della bocca
- SQUIDWARD vi dice che è molto impegnato
- scegliete la terza opzione nella quale vi offrite di aprire la cassa
- cliccate il frammento di carta a dx, cliccate su GRAB e unitelo a quello di sx
- cliccate sul foglio ricomposto e notate l'indizio (diverso in ogni gioco)

In alto sullo spartito del mio indizio ho  simboli associati a numeri da sx a dx

Semicroma ===> 6
chiave di do ===> 8
Chiave di fa ===> 7
Chiave di violino ===> 2

Si deve ritrovare il simbolo sul pentagramma e contare le note 
secondo il numero individuando la nota;
ottenute le vostre note cliccate la cassa e spostatele per ricostruire 
la melodia , nell'ordine indicato dai simboli


- prendete la spatola a sx della cassa
- prendete il clarinetto nella cassa
- uscite dalla casa, andate giù  e poi a dx
- entrate nel PUB
- parlate con il granchio (cliccate il granchio e poi l'icona bocca)
- scegliete la terza opzione ed il granchio vi risponde che lui ama i soldi
- uscite dal pub e andate 2v a sx
- usate il clarinetto sull'ostrica viola e prendete la perla
- tornate dal granchio,dategli la perla e prendete la chiave che cade sul pavimento
- usate la chiave per aprire la porta e entrate
- ora dovete preparare un hamburger
- cliccate la nota  sul muro e notate l'ordine degli ingredienti (diverso in ogni gioco)
- prendete il panino, l'insalata e i pomodori sul tavolo a sx
- prendete un hamburger sul tavolo a dx, mettetelo sulla piastra e riprendetetlo con la spatola prima che
  bruci
- mettete gli ingredienti nel panino nell'ordine indicato nella nota
- uscite dal pub e tornate all'ostrica viola
- mettete l'hamburger sull'ostrica e attendete l'arrivo della zanzara
- usate il clarinetto sull'ostrica per catturare la zanzara nascondendovi dietro al cespuglio
- entrate a sx e prendete il retino sulla poltrona
- andate 2 volte a dx e poi giù
- usate il retino per catturare una medusa
- andate 4v a sx
- usate la medusa sul macchinario a dx per creare un contatto elettrico
- cliccate il pulsante rosso a dx del macchinario verde e liberate Pigsaw
- seguite il filmato e vi ritrovate nella stanza di SANDY


- usate la chiave sulla porta a sx e entrate

STANZA DI HULK



- cliccate lo spartito con la chiave di violino e scegliete USE per suonare musica classica che calmerà HULK
- prendete la scala
- andate a dx e poi giù
- mettete la scala sotto la finestra e salite
- usate la spatola con la frittata al formaggio sul lampadario che si vede dalla finestra
- scendete e andate a dx, giù 2 v e poi dx

STANZA FINALE




- parlate con il personaggio che scambiandovi per un altra persona minaccia di disentegrarvi con i lasers
  ma che al momento non ricorda la pw per attivare la pistola
- mentre il personaggio pensa, usate il topo sul filo del lampadario di dx e poi la spatola con la
  frittata sulla corda che lega PIGSAW
- evidenziate il poster che avete in items e notate i colori dell'arcobaleno
- prendete la pistola a laser sul pavimento ed evidenziatela
- mettete i colori dei pulsanti come sull'arcobaleno per attivare la pistola


A questo punto il gioco si blocca probabilmente per un bug almeno nel mio caso