I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati agli autori;
si fa divieto di copia in altri siti senza autorizzazione!

lunedì 5 maggio 2014

Hot Pot Party - Soluzione

Autore Iside



  • entrate nella casa a dx,cliccate a dx del bancone e notate l'indizio n°1
  • uscite,entrate nella casa a sx,cliccate il secchio e notate l'indizio  n° 2
  • entrate nel retro,cliccate il poster sul muro e notate l'indizio n°3
  • cliccate MEMO nella barra degli item e notate che gli indizi sono riassunti nel memo
  • uscite ed entrate nella porta centrale a forma di gatto
  • cliccate l'angolo in basso a dx della tovaglia blu e prendete la moneta n° 1
  • andate a dx,cliccate lo specchio e notate il gatto
  • cliccate MEMO e notate che al n° 5 ci sono tre gatti ( fruttivendola, pescivendolo e gatto nello specchio)
  • tornate indietro ed andate a dx, cliccate il mobile sotto al robot

Cliccate i tasti nella sequenza indicata dal MEMO 2 
( guardate la direzione del muso dei pesci) , 
girando il pesce 05 come indicato sul foglio dietro al secchio

Sequenza : S-S-S-D-D


  • cliccate OK per aprire il mobile e prendete il fenicottero rosa
  • cliccate all'interno del mobile e notate l'indizio dei colori
  • tornate indietro, andate a dx,cliccate i fasi a dx e sx della porta seguendo l'indizio del MEMO 1



  • prendete la moneta n°2 sotto al vaso in alto a dx
  • andate 2 vote a dx, aprite  lo sportello in basso a sx, cliccate sulle pentole e sul coltello,cliccate la bottiglia e notate la scritta SESAME
  • cliccate lo sportello centrale ed apritelo seguendo le indicazioni del MEMO 5
Dovete contare le punte delle orecchie dei gatti di diverso colore 
(ear = orecchio ) ed in base al colore cliccare il tasto
 il numero di volte indicato:
arancio - 2 punte - cliccare 2 volte
rosa - 1 punta- cliccare 1 volta
verde - 3 punte - cliccare 3 volte

  • cliccate OK, prendete il binocolo e cliccate il libro per notare l'indizio
  • tornate indietro ed andate a sx
  • cliccate il quadro a sx e notate Alì Babà
  • tornate indietro e cliccate il quadro a dx
  • aprite il MEMO e andate su MEMO 4
  • chiudete il memo e cliccate le lettere intorno alla porta del castello in modo da formare la frase OPEN SESAME ( apriti sesamo, come la favola di Alì Babà e i 40 ladroni)
  • prendete la testa di gatto
  • tornate indietro,inserite la testa di gatto nel cassetto in basso,cliccate il cassetto e prendete i cacciavite e la moneta n° 3
  • andate 2 volte a dx, cliccate il quadro sopra al tavolo rotondo, usate il cacciavite e notate il codice 0142
  • uscite di casa, usate il binocolo sull'orologio del campanile e notate il simboli
  • tornate in casa,andate in cucina,cliccate lo sportello in basso a dx, inserite il codice 0142,cliccate OK e prendete la pecora azzurra
  • tornate indietro, andate a sx, cliccate il mobile, inserite i simboli visti sull'orologio (comprese le parentesi ), cliccate su OK e prendete il fenicottero viola
  • cliccate all'interno del mobile e notate l'indizio colori
  • tornate indietro,andate alla schermata con lo specchio,cliccate il cassetto
Ora dovete mettere le pecore in una sequenza di colori data dall'unione degli indizi trovati, considerando i colori come una tavolozza e sommandoli fra loro per ottenere un altro colore.

Sequenza: verde-azzurro- rosa - arancio - viola

  • cliccate la pecora verde e poi la rosa
  • cliccate la pecora azzurra e poi l'arancio
  • cliccate la pecora viola e poi l'arancio
  • cliccate la pecora rosa
  • mettete la pecora rosa nello spazio vuoto
  • aprite il cassetto, prendete la bacchetta e la moneta n°4
  • tornate indietro,andate alla schermata con i quadri e cliccate la tendina rosa al centro per tirarla su
  • mettete i fenicotteri sopra al mobile blu
  • andate alla schermata con lo specchio, cliccate il puntino a dx dello specchio per spegnere la luce
  • andate a dx e notate che al robot si stacca la testa
  • andate in cucina e prendete la moneta n°5 che brilla in alto a dx
  • riaccendete la luce, tornate alla schermata con il robot  e prendete la testa dello stesso
  • tornate alla schermata con lo specchio, usate la chiave sul pianoforte, avvicinatevi ai tasti e notate l'indizio ( memo 7 )
  • uscite di casa, andate dal pescivendolo ( casa a sx)
  • cliccate il pesce sul pavimento e usate la bacchetta per suonare lo Xilofono come indicato nel memo 7

Sequenza: azzurro-verde chiaro-verde scuro-rosso-rosso-verde chiaro-azzurro-verde scuro

  • tornate dal pescivendolo, evidenziate il portamonete e cliccatelo per far uscire la moneta n°6, comprate tutto cliccando sulle ciotole nel bancone
  • uscite, andate dalla fruttivendola e comprate tutto
  • tornate in casa e andate in cucina
  • seguite le istruzioni del libro per preparare la zuppa di pesce ( memo 8 )
  • cliccate la zuppa
  • NORMAL END : cliccate la zuppa e poi YES
  • HAPPY END : andate dal pescivendolo e dalla fruttivendola, cliccateli per invitarli a mangiare la zuppa, tornate in casa, cliccate la zuppa e poi YES